Consorzio di Promozione Turistica di Padova

Padova 1956-2018. Metamorfosi di una città

Palazzo Angeli - Prato della Valle, 12, Padova
18 Maggio 2018 - 24 Giugno 2018

foto

Padova 1956/2018: metamorfosi di una città mira a far conoscere al pubblico le trasformazioni subite dalla città negli ultimi sessant'anni, mettendo a confronto scatti degli anni Cinquanta del Novecento del maestro Renzo Saviolo, con gli scatti contemporanei del fotografo Antonio Lovison.

Negli ultimi sessant'anni della sua storia, Padova ha subito notevoli trasformazioni sia dal punto di vista socio-culturale, sia architettonico e urbanistico. La città è cambiata profondamente, pur mantenendo viva la sua identità di città d'arte e di storia, anzi per certi versi, rafforzandola.

Una Padova in bianco e nero e la moderna città a colori, due mondi accomunati dalle stesse piazze, le stess vie che messe a confronto appaiono profondamente diverse, perchè diversa è la società che le vive e le percorre ogni giorno.
Un'umanità nuova che plasma la città, ma che la stessa a volte fagocita, assorbe, facendo sfumare le vite "invisibili" dei cittadini di oggi.
Gli scatti contemporanei di Antonio Lovison, infatti, intendono proporre un originale confronto con quelli di Renzo Saviolo, evidenziando analogie e nel contempor fratture, presenze e assenze.

 

INFORMAZIONI

Palazzo Angeli - Prato della Valle, 12, Padova

Per maggiori dettagli cliccare qui




Gli ultimi eventi pubblicati
Palazzo della Ragione: 800 anni e non sentirli!
Scatti di rose
Festa del Prosciutto a Montagnana
Domeniche di Primavera
Oltre il paesaggio
Universi Diversi
Giorni di festa in villa
Sulle orme di Marco Polo
Peraga Medievale
Vasco Rossi

TOUR & SERVIZI - PRENOTA ONLINE!        

Burchiello
City Sightseeing
Airport Shuttle Service

Congressi

Congressi Padova

DMC & Agenzie di viaggio

Agenzie di viaggio

Padova Fiere