Under construction

lunedì 23 ottobre 2017, 09:44
Consorzio di Promozione Turistica di Padova


da lunedì a sabato: 09.00 - 19.00

In battello da Padova a Venezia


Valido dal 18/03/2017 al 05/11/2017


Padova, a 30 km da Venezia, è sempre stata una grande città d’acque.
Ancor oggi, lungo il percorso storico degli antichi burchielli veneziani del ‘700, ci si imbarca a Padova e, attraversando cinque chiuse, che discendono un dislivello acqueo di circa 10 metri, e nove ponti girevoli, si arriva a Venezia. Altri percorsi sono eff ettuati nei canali del centro storico di Padova. A bordo dei battelli, le guide illustrano la storia, la cultura e l’arte testimoniata dalla  onumentalità di Padova e dalle Ville della Riviera del Brenta.



Programma con guida multilingue

- 08.00: imbarco a Padova dal pontile dalla Scalinata Cinquecentesca al Portello, antico porto fluviale della città, e navigazione navigazione lungo l’originario percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani passando davanti alla suggestiva Villa Giovanelli di Noventa Padovana; attraversamento della Chiusa di Noventa Padovana e di Stra; illustrazione, durante la navigazione delle varie Ville viste dal fiume;

- 09.20: arrivo a Stra e visita di Villa Pisani; navigazione fra ville, borghi rivieraschi e ponti girevoli fino a Dolo e Mira; attraversamento della Chiusa di Dolo e di Mira e sosta a Villa Widmann per la visita; sosta al ristorante per il pranzo; navigazione fino a Malcontenta per la visita di Villa Foscari; attraversamento della Chiusa di Moranzani e navigazione fino a Venezia con arrivo verso le ore 18.30 circa. Rientro in bus incluso o libero.

Minicrociera, con guida a bordo, di intera o mezza giornata

Congressi

Congressi Padova

DMC & Agenzie di viaggio

Agenzie di viaggio